Niamh Supersonic
Bioscrape Hovac
0
  • No products in the cart.
0
  • No products in the cart.

Details

Time: October 12, 2018 21:30
Location: The One Metal Live - P.za Gobetti, 20062 Cassano d'Adda
Event Type: Ghost Night

About Tour

GHOST METAL NIGHT WITH

ZERO [VICENZA] – NIAMH [VERCELLI] – TIDES OF TIME [MILANO] – DISTORTED VISION [MILANO]

ZERO (Progresive Metalcore)
ZERO è un progetto musicale nord-italiano con sede a Thiene (VI) nato nel 2015 dalle ceneri degli Zero Fucks Given.
Il nuovo progetto porta influenze progressive e djent sulla base metalcore che la vecchia band aveva già, creando un mix di musica aggressiva e melodica con la moderna componente djent.
Dopo alcuni mesi trascorsi a scrivere nuove canzoni la band pubblica una raccolta contenente tutti i brani realizzati fino a quel momento, riregistrando e rimasterizzando anche quelli contenuti in una vecchia demo. La raccolta, chiamata “Zero Fucks Given”, è disponibile su Spotify.
La band ha debuttato ufficialmente con il suo primo singolo “Goodbye, Brother Sea”, la prima canzone scritta dalla band sotto la nuova influenza musicale, che è stata rilasciata il 1 settembre 2016 con un liyric video.
“Goodbye, Brother Sea” è ora disponibile su Facebook, Youtube, Soundcloud e Bandcamp.
Da allora la band ha lavorato al suo primo album full-length.

NIAMH (Alternative Hardcore)
I Niamh sono una band neonata. Ma neonata per modo di dire. Infatti tutti i membri dei Niamh hanno una carriera musicale quasi unica nell’ambiente metal-Hardcore.
Mateja è parte della sezione ritmica degli Indigesti, storica punk band italiana, con la quale suona in tutta italia ed oltreconfine, mentre Bellix ne ha fatto parte solo in passato.
Mike invece è anche cantante degli Arcadia, da anni una delle band più famose e dal curriculum più ricco della penisola (hanno suonato con Iron Maiden, Megadeth, Six Feet Under, Mnemic ed altri mostri sacri, condividendo i palchi di mezzo mondo).
Tommy invece ha fatto parte degli Arcadia, in passato crescendo con loro passo dopo passo. Dopo pochi vagiti (e siamo già nel 2016) iniziano i quattro ragazzi di Vercelli a darsi da fare, esordendo live e registrando i primi pezzi cercando un sound d’impatto ed energico. Il pezzo che includono nel promo pack semplifica le loro composizioni adrenaliniche, senza mai perdere di vista il lato melodico. Affrontano adesso, per la prima volta insieme la stagione dei Festival estivi coinvolti nell’Hardcore Festival di Litomerice, in Repubblica Ceca, e nel Metal Madness Vol.II a Sofia in Bulgaria. Il resto è ancora tutto da scrivere ma credo non ci sarà da annoiarsi.

TIDES OF TIME (Metal)
Tides of Time, band Metal milanese formatasi nel 2011 inizialmente sotto il nome di Noetica per iniziativa dei chitarristi Jorma e Fabio.
Il gruppo non si colloca in un genere ben preciso dato che fonde numerosi stili di Metal, spaziando dall’Hard Rock/Heavy Metal classico fino al Metal estremo.
Presentiamo live principalmente con brani originali (attualmente 10).
Abbiamo suonato in diversi locali, tra i quali:
Legend Club, Tunnel, Alcatraz (finale nazionale Emergenza Festival), Barrio’s Live and more.

DISTORTED VISIONS (Alternative Hardcore)
I Distorted Visions sono un gruppo formato da 4 membri di stampo prettamente Metal ma con sfumature che vanno dall’HC al Metalcore formatosi nel 2017 a Milano.
Nell’ultimo anno realizzano un EP di 5 brani, supportato da un’intensa attività live soprattuto concentrata in Lombardia.
Nonostante la giovane età, l’intesa musicale è immediata e questo ha reso possibile una sperimentazione tale da riuscire ad ottenere un sound di alta qualità e caratteristico, facilmente riconoscibile.

Map

Share